Passa ai contenuti principali

Innamorati di Lima: una miscela culturale

 


Destinazione Lima Perù per godersi la vista da mira flores

Situata sulle rive del Pacifico, Lima sa sicuramente come farti sentire il benvenuto. Ha aperto le sue porte agli immigrati giapponesi e cinesi dal 19 ° secolo e, di conseguenza, le tradizioni orientali sono state combinate con l'eredità spagnola e inca. Lima è una città di razza mista che seduce visitatori da più origini.

 

Quando prenoti i tuoi voli per Lima tieni presente le particolarità del tempo. A causa della sua posizione geografica, favorita dalla sua vicinanza alle Ande e al Pacifico, nella "Città dei Re" non piove quasi mai, l'aria è umida e c'è una nuvola persistente nel cielo . La temperatura media è di 19 ° C, anche se in estate (da dicembre a marzo) può raggiungere i 30 ° C e in inverno (da giugno a settembre) può scendere fino a 8 ° C. Per questi motivi la città è molto umida, quindi si consiglia di indossare sempre abiti comodi e freschi.

Destinazione Lima Perù per godersi la vista da mira flores

Solo nel 2017 Lima ha accolto 2.860.000 turisti. Attualmente è la quinta destinazione più visitata in America Latina e l'ottava città della regione con la più alta crescita turistica all'anno (secondo il Global Destination Cities Index 2018). Sui voli per Lima assicurati di portare con te una bottiglia di pisco, un libro con le ricette della migliore cucina peruviana o un artigianato. In quartieri come Miraflores e Barranco hai diverse opzioni per fare shopping, tra cui il centro commerciale Larcomar, situato a Miraflores ea soli 17 chilometri dall'aeroporto Jorge Chávez, incastonato nella scogliera della città.

Destinazione Lima Perù per conoscere Plaza de Armas

Fondata il 18 gennaio 1535, è una delle capitali più antiche del continente . Il periodo coloniale è protagonista nel suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco nel 1991. Conserva edifici secolari come il ponte di pietra del fiume Rímac (1610), l'Alameda de los Descalzos (1611), il Palacio de Torre Tagle (1735) e Casa di Osambela (1807).

Quando scegli una destinazione per viaggiare, consideri la sua architettura storica? Dai un'occhiata ai nostri   voli per Cartagena , una città caraibica che si distingue per il fascino del suo centro storico.

Destinazione Lima Perù per conoscere pachacamac

Nei quartieri moderni, i visitatori troveranno spesso costruzioni precolombiane note come huacas: 431 siti sacri per le civiltà Lima, Ychsma, Wari e Inca che sono state dichiarate patrimonio culturale della nazione.

Commenti

Post popolari in questo blog

Capo Verde

Capo Verde   Cabo Verde Capo Verde è un paese situato in un arcipelago vulcanico al largo della costa nord-occidentale dell'Africa. È conosciuto per la cultura creola afro-portoghese, la tradizionale musica morna e le numerose spiagge. Nell'isola più grande, Santiago, si trovano la nuova capitale, Praia, e la vecchia, Cidade Velha. Quest'ultima è dominata dal Forte Real de São Felipe. Capitale:  Praia Valuta:  Escudo capoverdiano Continente:  Africa Per vivere delle  vacanze da sogno  e in completo relax il posto ideale è senza dubbio  Capo Verde , un meraviglioso arcipelago di 10 isolette vulcaniche a 500 chilometri dalla costa del Senegal. Ex colonia portoghese, il paese africano negli ultimi anni ha assistito a un deciso aumento del turismo grazie alla bellezza delle sue spiagge bianche, alle acque cristalline e alle aree naturali incontaminate. Il paesaggio infatti è una mescolanza di sabbie vulcaniche e verdi colline che conferiscono a que

Vita notturna a Praga

Vita notturna a Praga  Chi non sceglie Praga per la sue atmosfere romantiche da cartolina viene qui per la vita notturna. In passato la capitale ceca si è costruita una solida reputazione come città del divertimento, purtroppo di basso livello, fatto di birra a poco prezzo e spettacoli erotici molto spinti. Ancora oggi la notte a Praga è infestata da pub crawls di ventenni che vogliono sbronzarsi spendendo poco, chiassosi addii al nubilato e al celibato e strilloni che cercano di incanalare i turisti verso il più vicino strip club (dove gli verranno svuotate le tasche a colpi di mance e costosissimi drinks).  Per fortuna c’è molto altro per trascorrere una serata divertendosi: dai pub tradizionali ai locali di tendenza, anche nel divertimento nottuno Praga è una moderna capitale europea dove ciascuno potrà scegliere cosa fare in base ai propri gusti. Il divertimento notturno a Praga Anche a Praga il divertimento notturno inizia con un drink. Un’esperienza assolutamente da

Cancún

Cancún  Cancún, città messicana sulla penisola dello Yucatán, confina con il Mar dei Caraibi ed è famosa per le spiagge, i numerosi resort e la vita notturna. È composta da due aree distinte: l'area centrale più tradizionale, El Centro, e la Zona Hotelera, una lunga striscia di sabbia affacciata sul mare, costellata da hotel, locali notturni, negozi e ristoranti di lusso. Cancún è anche una meta popolare tra gli studenti durante il periodo di sospensione delle lezioni, in primavera. Cosa fare e cosa vedere a Cancún, Messico Per prima cosa devi sapere che  la città di Cancun è divisa in due parti; la zona centro e la zona hotelera . Come puoi immaginare dal nome, la zona degli hotel è quella più turistica con complessi alberghieri a ridosso del mare, spiagge di sabbia bianca finissima, locali notturni e resort da sogno, mentre il centro cittadino racchiude alcuni mercati di artigianato messicano, parchi, ostelli e alloggi più economici rispetto alla zona hoteler